Logo Rai3


Agosto 2015

Per la stagione estiva 2015 La Musica di Raitre propone un ciclo di opera e balletto dai principali teatri italiani

Si comincia lunedì 3 agosto alle ore 00:30 dal Teatro alla Scala di Milano con “Don Chisciotte”, il balletto con le coreografie di Rudolf Nureyev su musiche Ludwig Minkus. Con Natalia Osipova nei panni di Kitri/Dulcinea e Leonid Sarafanov in quelli di Basilio.
La regia televisiva è di Patrizia Carmine.

 

Lunedì 10 agosto alle ore 00:30, dal Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, “Falstaff” di Giuseppe Verdi con la regia di Luca Ronconi. Con Ambrogio Maestri ed Eva Mei. L’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino è diretta da Zubin Mehta, il Maestro del Coro è Lorenzo Fratini.
La regia televisiva è di Francesca Nesler.

GUARDA IL PROMO >>

 

Lunedì 17 agosto alle ore 00:30, dal Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago, “La Bohème” di Giacomo Puccini con la regia di Ettore Scola. Prima opera lirica ripresa con la tecnologia 4K vede tra i protagonisti Daniela Dessì nel ruolo di Mimì e Fabio Armiliato nel ruolo di Rodolfo. Orchestra, Coro e Coro di Voci Bianche del Festival Puccini. Sul podio Valerio Galli.
La regia televisiva è di Francesca Nesler.

GUARDA IL PROMO >>

INTERVISTA A ETTORE SCOLA >>

 

Il ciclo estivo si concluderà lunedì 24 agosto alle ore 00:30 dal Teatro alla Scala di Milano con “Notre Dame de Paris”, il balletto di Roland Petit su musiche di Maurice Jarre con Roberto Bolle e Natalia Osipova. Corpo di ballo e Orchestra del Teatro alla Scala.
La regia televisiva è di Patrizia Carmine

Rai.it

Siti Rai online: 847